‘Il coraggio è tra le braccia di un sogno’ il nuovo album del cantautore marchigiano Andrea Petrucci

Senza categoria

È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download ‘Il coraggio è tra le braccia di un sogno’ (distribuito da Pyrames International) il nuovo disco del cantautore marchigiano Andrea Petrucci.  Il disco contiene sette tracce autobiografiche, dalle sonorità pop-rock, nelle quali parla di amore a tutto tondo, da quello romantico all’affetto per la propria terra di origine. Andrea Petrucci è originario delle Marche, una regione particolarmente colpita dal terremoto del Centro Italia avvenuto nel 2016 e nei suoi testi traspare la voglia di ricominciare e continuare a lottare per raggiungere i propri sogni e la felicità.

“Sono molto contento di aver realizzato questo album e di poterlo condividere con voi, nel miglior modo possibile. È un album pieno di rock -spiega Petrucci- che viene direttamente dall’anima, ascoltare per credere: a due brani mi sento particolarmente legato: ‘Polvere e sassi nel cuore’, scritto con Monsignor Giovanni D’Ercole appena dopo il disastroso terremoto del 2016, e ‘Nel cielo tu’, il singolo attualmente in radio. Entrambi vogliono essere un inno alla speranza, alla forza di tornare a vivere, tornare a credere in qualcosa e penso che mai come in questo momento tutti noi abbiamo bisogno di qualcosa di bello nel quale credere”.

 È online il video del brano ‘A spasso tra le stelle con te’.

Questa la tracklist completa dell’album: ‘Polvere e sassi nel cuore’, ‘Nel cielo tu’, ‘A spasso tra le stelle con te’, ‘Fidati di me’, ‘Il coraggio è tra le braccia di un sogno’, ‘Il passato è ormai passato’ e ‘Amore’.

 

Photo credit: Valeria Leteo

Condividi questo Articolo