Secondo Giannini ‘L’estate è già finita’, il nuovo singolo disponibile in streamin e online

Last Updated: 28 Agosto 2020By Tags: , , , ,

Senza categoria

E’ disponibile online e in digital streaming ‘L’estate è già finita’ (Aurora Dischi/Artist First), il nuovo singolo di Giannini. Si tratta di un brano indie pop dal sound leggero, ritmato, avvolto da sapori estivi e orecchiabili. Il brano anticipa l’uscita dell’album, e riconferma la collaborazione con il cantautore di casa INRI, Molla, come produttore artistico.

“Ho scritto questo brano in Basilicata qualche anno fa -spiega Giannini-  nella stanzetta del resort dove facevo piano bar, credo sia venuta fuori perché non volevo più tornare… ma come dice la canzone ‘l’estate ti riporta sempre a dove tutto inizia’”.

“È un brano energico -prosegue Giannini-  che parla di estati che finiscono ma ritornano sempre, di nuovi inizi e seconde possibilità, di un tempo che passa sempre troppo in fretta ma che il più delle volte ti riporta a dove tutto resta. Una fotografia di fine stagione, fatta di valigie, partenze, ombrelloni che si chiudono, selfie e nuovi amori. L’estate cioè come passione, non è una durata ma è un ritmo, un tempo che non è mai solo trascorso e basta  perché ‘la notte del ritorno è sempre il giorno della festa’.

Condividi questo Articolo