E’ disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download ‘Un posto’, il nuovo singolo del cantautore e attore Piero Sidoti, ispirato al film ‘Il Grande Passo’, nel quale l’artista fa un cameo, nelle sale cinematografiche italiane (distribuito da Tucker Film con Parthenos). Online su youtube il videoclip del brano girato dal regista del lungometraggio Antonio Padovan.

‘Un posto’ è una ballata, scritta e composta dallo stesso Piero Sidoti, prodotta da Simone Giovo e mixata e masterizzata da Roberto Demartis, che attraverso il racconto di una storia d’amore vissuta liberamente in un luogo estraneo a qualsiasi tipo di ansie e timori cela un’intensa analisi su quanto la paura paralizzi l’uomo e non gli permetta di realizzare i propri sogni.

“‘Un posto’ è un brano che ho scritto ispirandomi al film ‘Il Grande Passo’ -spiega Sidoti- ed è una canzone che parla di un grande amore ambientato in un posto speciale dove non c’è più paura … la luna! Il testo e la composizione sono nati subito dopo avere letto la sceneggiatura, il regista se ne è innamorato immediatamente e ha deciso di girarne un video”.

Nel videoclip Antonio Padovan ha cercato di riprendere il tema de ‘Il Grande Passo’, alternando immagini che ritraggono il cantautore in un paesaggio deserto, che ricorda appunto la luna, e spezzoni del film in cui compaiono i due attori protagonisti Giuseppe Battiston Stefano Fresi.

 

Photo credit: Rebecca Serafini