Aperte le prevendite per il concerto in streaming di Alessandro Martire sul Lago di Como

Last Updated: 12 Agosto 2020By Tags: , , ,

Senza categoria

Aperte su Dice.fm le prevendite per ‘The Floating Moving Concert – LEJ Festival 2020’, la performance sul Lago di Como del pianista e compositore comasco Alessandro Martire, classe 1992.

Il concerto, una speciale versione ‘Covid’ del LEJ Festival, sarà trasmesso l’1 settembre 2020 in streaming su Dice.fm alle 18 (ora italiana). Alessandro Martire eseguirà brani tratti da  ‘Share the world’, il nuovo album (Carosello Records), nel quale atmosfere oniriche, a metà strada tra composizioni classiche ricche di suggestioni cinematografiche e ballad pop, raccontano di desideri, di fioritura dell’anima, della voglia di tornare a viaggiare.

Per l’evento, realizzato in collaborazione con Villa del Balbianello, bene del FAI Fondo Ambiente Italiano, Alessandro Martire suonerà sul pianoforte ‘Waves’, uno strumento particolare pensato da lui, disegnato da Claudio Bargna e costruito per l’occasione da una serie di aziende del territorio di Cantù.

L’evento è sostenuto da Commissione Europea, Regione Lombardia, Provincia di Como, Fondazione Cariplo, Fondazione Volta, Lago di Como, FAI – Villa del Balbianello, Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori, Camera di Commercio di Como e Lecco, RaiNews24 (media partner), Apple Music (digital partner).

Alessandro Martire è una sapiente miscela di musica classica contemporanea, pop, minimalista e crossover, che gli ha permesso di raggiungere uno stile personalissimo apprezzato dal pubblico, dalla critica e da grandi marchi internazionali che hanno scelto le sue musiche per spot e colonne sonore. La sua attività concertistica con musiche originali lo ha portato a esibirsi in tutto il mondo, con all’attivo tour in Cina, Russia, Corea, Stati Uniti e Regno Unito.

Condividi questo Articolo