Si intitola ‘Statt Zitt’ il nuovo singolo di Vale Lambo disponibile in tutti gli store digitali. Il brano, testo di Vale Lambo e musica di Yung Snapp, è un primo assaggio del prossimo disco dell’artista napoletano, che segna il debutto per Virgin Records (Universal Music Italia).

“Il titolo è anzitutto un intercalare tra amici, che diventa pure un concetto”, spiega l’artista. “In questa canzone racconto gli effetti dei due anni di mia assenza discografica. Quando sei tra persone fidate e parli di cose importanti, scabrose, pericolose, fai affermazioni con la raccomandazione di custodirle e tenerle segrete. Di tacere. Stando zitti appunto. L’intercalare accomuna me e coloro che mi sono stati più vicini in questi ultimi tempi”.

“Un periodo -sottolinea Vale Lambo- in cui nell’ambiente musicale svariate malelingue dicevano che fossi morto. Macché! Quando?! Per questa ragione con il producer Yung Snapp abbiamo creduto in un beat quasi violento. L’impatto ritmico è dirompente e desideravo tanto fosse così: un ariete per aprire il lungo silenzio. Ci siamo ispirati a un groove anni ’90 -conclude- che abbiamo elaborato a nostro gusto”.