‘Statt Zitt’ il nuovo singolo di Vale Lambo che debutta per Virgin Records

Senza categoria

Si intitola ‘Statt Zitt’ il nuovo singolo di Vale Lambo disponibile in tutti gli store digitali. Il brano, testo di Vale Lambo e musica di Yung Snapp, è un primo assaggio del prossimo disco dell’artista napoletano, che segna il debutto per Virgin Records (Universal Music Italia).

“Il titolo è anzitutto un intercalare tra amici, che diventa pure un concetto”, spiega l’artista. “In questa canzone racconto gli effetti dei due anni di mia assenza discografica. Quando sei tra persone fidate e parli di cose importanti, scabrose, pericolose, fai affermazioni con la raccomandazione di custodirle e tenerle segrete. Di tacere. Stando zitti appunto. L’intercalare accomuna me e coloro che mi sono stati più vicini in questi ultimi tempi”.

“Un periodo -sottolinea Vale Lambo- in cui nell’ambiente musicale svariate malelingue dicevano che fossi morto. Macché! Quando?! Per questa ragione con il producer Yung Snapp abbiamo creduto in un beat quasi violento. L’impatto ritmico è dirompente e desideravo tanto fosse così: un ariete per aprire il lungo silenzio. Ci siamo ispirati a un groove anni ’90 -conclude- che abbiamo elaborato a nostro gusto”.

Condividi questo Articolo