Mare Culturale Urbano a Milano, gli appuntamenti dal 3 al 9 agosto

Last Updated: 31 Luglio 2020By Tags:

Senza categoria

Prosegue anche ad agosto ‘Il Lungomare di Milano, la programmazione culturale estiva di Mare Culturale Urbano, il centro di produzione artistica di via G. Gabetti 15 a Milano. Sono previsti solo posti a sedere (circa 70 sdraio) con servizio al tavolo o in spiaggia e un doppio spettacolo (eccetto i dj set) nelle fasce orarie relative ai turni di prenotazione: primo spettacolo 19.30 – 20.30, secondo spettacolo 21.30 – 22.30. L’ingresso ad ogni evento è gratuito e la prenotazione è fortemente consigliata.

Le proiezioni degli spettacoli teatrali per la rassegna Spazi di teatro e dei film per la rassegna Cinema all’aperto in cuffia si terranno in Piazza Cenni di Cambiamento. È possibile acquistare i biglietti per il cinema in loco oppure online sul sito www.movieday.it/cinema/index?cinema_id=115.

Di seguito gli appuntamenti della settimana dal 3 al 9 agosto:

Lunedì 3 agosto, a partire dalle ore 19.30, Dj set che non si balla con Melodic Deep: Faraday (Ita) e David Di Sabato saranno i due giovani dj protagonisti della serata.

Martedì 4 agosto, la rassegna Un mare di Poetry sarà in versione Open Mic: a partire dalle 21.30 artisti di qualunque esperienza potranno esibirsi in performance di Poetry Slam davanti al pubblico della cascina. A partire dalle 21.30, in Piazza Cenni di Cambiamento, in diretta dal Chiostro Nina Vinchi del Piccolo Teatro, la proiezione dello spettacolo ‘Alichin di Malebolge’ di e con Enrico Bonaverain. L’Arlecchino del Piccolo, sarà protagonista di un esilarante monologo sulle peripezie di Alichino, diavolo uscito dall’Inferno e diventato attore di una compagnia di comici dell’arte.

 Mercoledì 5 agosto, per la rassegna Cernusco Jazz a Mare, in collaborazione con Cernusco Jazz Festival, in programma Sospesa, concerto piano e voce con Sonia Spinello e Roberto Olzer. A partire dalle ore 21.45, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione di ‘Controldi Anton Corbijn (vos).

Giovedì 6 agosto torna Raster acustico, la storica rassegna indie di Mare dal successo sempre più affermato. In programma il live di Bonetti, che porterà sul palco il suo indie-pop d’autore. A partire dalle ore 21.45, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione del film’Tutto il mio folle amoredi Gabriele Salvatores.

Venerdì 7 agosto, la serata si animerà con il Karaoke condiviso da Crociera con Ariele Frizzante e Elton Novara. La migliore e la “peggiore” musica estiva dagli anni 50 a oggi da cantare tutti insieme direttamente dalle sdraio. Le canzoni saranno intervallate da macarena e balli di gruppo sul posto. A partire dalle ore 21.45, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione del film “La ragazza d’autunno” di Kantemir Balagov.

Sabato 8 agosto, Voci di periferia on the beach full edition: l’appuntamento con i giovanissimi artisti che fanno parte di Voci di Periferia, un progetto di rigenerazione urbana e umana. Uno spazio fisico per le molteplici voci del quartiere che con il rap raccontano la vita di una new generation suburbana che si interroga su differenze sociali e culturali. A partire dalle ore 21.30, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione del film di animazione ‘Gordon & Paddy’ di Linda Hambäck. 

Domenica 9 agosto, alle ore 19.30, per il nuovo format La Domenica Italiana, in programma ‘Walzer Carluccio canta Luigi Tenco’. A partire dalle ore 21.45, cinema all’aperto in cuffia con la proiezione del film ‘Jo Jo Rabbit’ di Taika Waititi.

La stagione estiva 2020 di Mare Culturale Urbano è realizzata da mare con la produzione artistica di Ludwig Milano, il patrocinio del Comune di Milano, il contributo di Fondazione Cariplo, in collaborazione con: Piccolo Teatro di Milano, ANTEO, Movieday, Cernusco Jazz, BonnePresse, Parole & Dintorni, I Distratti, LopLop, associazione culturale, Cascina Cuccagna, L’Alveare che dice sì, Mondo Donna, Parole e Punti, Voci di Periferia FENIX. Il Lungomare partecipa alla rassegna Aria di cultura promossa dal Comune di Milano. Sponsor tecnici: Edison, L’anfiteatro verde, Grimbergen, Stranovario.

 Mare Culturale Urbano è un centro di produzione artistica attivo nella zona ovest di Milano. Sviluppa progetti di inclusione sociale, innovazione culturale e propone programmi di residenza dedicati ad artisti anche internazionali. Tutto l’anno Mare si anima con concerti, cinema all’aperto, festival, attività per bambini. Nella cascina, aperta tutti i giorni, trovano spazio anche un ristorante con birreria artigianale (Mare Birre e Cucina), un coworking, due sale prova musicali, spazi per formazione e eventi, un cortile comune. La struttura è un bene del Comune di Milano. Da maggio 2016 Mare Culturale Urbano ha realizzato oltre 450 eventi musicali e concerti. 

Condividi questo Articolo