Con ‘Prohibido’ Lele Blade riassume l’amore di due giovani amanti

Senza categoria

Per Virgin Records (Universal Music Italia) è uscito il videoclip ufficiale di ‘Prohibido’, il nuovo singolo di Lele Blade. Prodotto da Nomods Film, con la regia di Tony Ruggiero, interpretato da Cristoforo Iorio e Giada Caturano, il film in breve riassume la tenerezza amorosa di due giovani amanti e porta a galla i sentimenti che troppo spesso la musica del segmento urban-rap ripone in cantina.

“Este amor es prohibido. No tiene sentido”. Così canta Lele Blade, alias Alessandro Arena, e così offre la sua interpretazione dell’estate. Stagione tentatrice, affabulatrice, peccaminosa. Pronta a sorprendere, ammaliare, ferire. In questa altalena emozionale la sintesi è un’onda che mescola sonorità latine e scenari da pop-songe che resiste a ogni scaramanzia.

“Ho voluto rappresentare il gusto e il fascino del proibito-spiega Lele Blade- in una storia d’amore tra due amanti. Un amore giovane, senza lieto fine. Avrei dovuto intitolarla ‘Amor prohibido’ ma la parola prohibido, già da sola, mi piaceva di più”. La convivenza tra l’estroversa lingua-madre del Vesuvio e l’idioma ispanico genera un climax incandescente: “La lingua spagnola fa parte della mia vita-sottolinea- la mia compagna è sudamericana e con lei parlo spesso in spagnolo. Trovo sia molto espressiva oltre ad essere la seconda più parlata al mondo”.

Ad accompagnare il cantante-rapper in questa immersione erotico-amorosa è il producer napoletano Dat Boi Dee (alias di Davide Totaro): insieme, i due artisti hanno già condiviso le esperienze di ‘Loco’ e ‘Vamos pa la Banca’. “Le persone che ci seguono ogni giorno lo sanno da un po’. Il ritornello di questo pezzo – ricorda Lele Blade – è stato ideato l’anno scorso, è balzato fuori con qualche spoiler sui social. Lavoravo molto con Davide in quel periodo e, a differenza di altri brani, questo è stato studiato e concluso in due momenti diversi. A giugno poi ho fatto un free style, ‘Back In the Business’, in dono ai fan. Ora c’è ‘Prohibido'”.

Condividi questo Articolo