Con ‘A spasso tra le stelle con te’ Andrea Petrucci dedica alle donne della sua vita un inno all’amore

Senza categoria

È online il videoclip di ‘A spasso tra le stelle con te‘, brano del cantautore marchigiano Andrea Petrucci estratto dal suo nuovo album ‘Il coraggio è tra le braccia di un sogno’ (distribuito da Pyrames International).

Il brano è una dolce ma potente ballata che Petrucci stesso definisce un “inno all’amore” e una dedica alle donne che nella sua vita lo hanno sempre amato e supportato. Il video, girato da Alessio Di Buò, è una metafora della vita, nella quale le ballerine, volteggiando, rappresentano il processo di creazione, distruzione e rigenerazione che governa l’universo.

“Il video vede protagoniste delle ballerine di pole dance che rappresentano la vita intesa come ciclo continuo dell’universo che si rinnova ogni secondo – dichiara Andrea Petrucci- i disegni sulle facce delle ballerine rappresentano l’universo colorato da infiniti pianeti intere costellazioni. La mia maschera, che potrebbe sembrare inquietante, rappresenta l’uomo stesso, fatto di carne e ossa che vive appieno ‘la vita’ nel bene e nel male, vincendo e perdendo raggiungendo sempre obiettivi. Nel testo della canzone si percepisce la forza di combattere di reagire a tutto e di raggiungere altre dimensioni nella vita stessa considerando il respiro dell’universo che ha un destino per ognuno di noi”.

L’album ‘Il coraggio è tra le braccia di un sogno’ contiene sette tracce autobiografiche, dalle sonorità pop-rock, nelle quali Andrea Petrucci parla di amore a tutto tondo, da quello romantico all’affetto per la propria terra di origine, le Marche, una regione particolarmente colpita dal terremoto del Centro Italia avvenuto nel 2016 e nei suoi testi traspare la voglia di ricominciare e continuare a lottare per raggiungere i propri sogni e la felicità.

Questa la tracklist completa del disco: ‘Polvere e sassi nel cuore’, ‘Nel cielo tu’, ‘A spasso tra le stelle con te’, ‘Fidati di me’, ‘Il coraggio è tra le braccia di un sogno’, ‘Il passato è ormai passato’ e ‘Amore’.

 Photo credit: Valeria Leto

Condividi questo Articolo