Pronti per un nuovo anno in musica al CPM Music Institute di Franco Mussida. Dopo aver gestito al meglio le problematiche derivate dall’emergenza sanitaria, continuando a garantire lo svolgimento dei programmi didattici a distanza e aver dato vita al canale web CPMTv, il CPM Music Institute di Milano dà il via al nuovo anno accademico 2020/2021.

Il 12 settembre si terrà inoltre l’Open Day, il primo in presenza dopo il lockdown, organizzato nel completo rispetto delle norme di sicurezza vigenti. Un’occasione unica per conoscere dal vivo il CPM, i suoi docenti e i programmi didattici offerti.

La scuola di Alta Formazione Artistica Musicale (riconosciuta dal MIUR nel 2016) vanta un programma multidisciplinare che offre una preparazione completa e multistilistica, grazie alla presenza di discipline teoriche, strumentali e laboratori curati da docenti altamente qualificati.

Il CPM di Franco Mussida propone infatti corsi specializzati nella formazione strumentale, vocale e professionale (Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte&Tastiere, ProAudioEngineer, Writing&Production, SongWriting, Giornalismo, Violino Pop Rock, Fiati Pop Rock e Presenza Scenica) e percorsi Accademici, PreAccademici, Mono e Multi Stilistici, Individuali (AFAM, BAC, Diploma, Certificate, Individuali e Master).

Fra i percorsi disponibili vi è anche la possibilità di scegliere di intraprendere il Triennio AFAM per conseguire il Diploma Accademico di I livello, un titolo equivalente ad una Laurea triennale riconosciuta su territorio nazionale e in tutti i Paesi Europei.

Per Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte&Tastiere, è possibile scegliere tra due principali tipologie di percorsi in base alla propria preparazione:

Accademico: corso triennale di 1° livello multidisciplinare con lezioni individuali, laboratori informatici, di acustica e di video scrittura musicale, oltre che lezioni di strumento con docenti e formatori professionisti ed estremamente competenti. Il percorso rilascia un titolo equivalente ad una laurea triennale di 1° livello.

PreAccademico: corsi che accompagnano gli aspiranti musicisti gradualmente lungo il loro percorso, dai primi passi al CPM fino all’Alta Formazione.

A questi, si aggiungono i corsi BAC ProAudioEngineer e Writing&Production, i Master di SongWriting Giornalismo e Critica Musicale, e i corsi di Fiati Pop Rock, Violino Pop Rock e Presenza Scenica.

Ogni percorso selezionato viene personalizzato secondo le esigenze e le richieste di ogni singolo allievo. In questi giorni è possibile confrontarsi con il team del CPM e sostenere un’audizione in sede. Le audizioni devono essere prenotate al link: http://eventi.mycpm.it/default.aspx
Lunedì 27 Luglio si terrà l’appello d’esame per l’ammissione ai corsi AFAM: https://www.cpm.it/cpm-iscrizione-afam

Per maggiori informazioni è possibile contattare la scuola inviando una email a corsi@cpm.it o chiamando lo 02.6411461.

 

Photo credit.Omar Cantoro