Online il videoclip di ‘Shangai’, nuovo singolo degli Ultrapop feat. Leda Battisti & Tony Esposito. Nel video girato tra Roma, Prato e Piombino insieme agli Ultrapop, Leda Battisti e Tony Esposito, c’è Sunita Zucca, in arte Sunymao. Il testo tratta la tematica della mercificazione dei sentimenti “Ormai tranne l’amore ed il mare è tutto online”, ripercorrendo immagini dei decenni scorsi da ‘le videocassette’ ai ‘Mötley Crüe’ dalle ‘Dottor Martens’ al mitico pallone in plastica ‘Super Tele’ ed i suoi ‘tiri ad effetto’.

“Girare il video è stato divertentissimo -sottolinea Leda Battisti- fra un percussionista mondiale, una partita di pallone dei ragazzi, una geisha che balla ed io che prevedo il suo futuro. E intanto eccola l’estate, la canto, sulle note del tormentone ‘Shangai’ già nelle classifiche delle radio… una gran bella soddisfazione”.

“Ancora una volta -spiega la voce degli Ultrapop, Francesco- i siamo divertiti nel realizzare questo progetto. Con Luca e Giovanni c’è grande amicizia ed affiatamento da sempre. Un onore aver avuto in squadra anche Leda e Tony. Stiamo preparando altre sorprese per l’autunno”.

Il brano è scritto da Mignogna e Germanelli, (mix e mastering di Alex Marton-Firstline Studio), la regia del videoclip è di Simone Gazzola (riprese Mirko Caricato e Igor Nogarotto, drone Michele Collavitti, coordinatrice Valentina Farci).