Dopo lo spostamento, dovuto all’epidemia di Covid-19, delle date del tour teatrale previsto per la primavera del 2020, quest’estate Colapesce e Dimartino non avrebbero dovuto girare. L’idea iniziale era quella di attendere e aspettare tempi migliori, ma con il passare delle settimane si è fatta strada l’idea di provare a mettere insieme uno spettacolo nuovo, diverso da quello che avrebbero dovuto portare nei teatri, e che in qualche modo marcasse il tempo particolare che stiamo vivendo. Ecco quindi che ad agosto parte il tour nel corso del quale sarà presentato ‘I Mortali’, album che li ha visti per la prima volta insieme.

D’altronde ‘I Mortali’ è un disco che fin dal titolo vuole celebrare la vita e che nasce proprio da un bisogno reale di condivisione lontano dall’uso ‘social’ che normalmente si fa di quella parola, e forse tornare sul palco in questa estate così diversa da tutte le altre acquista un significato speciale. Per l’occasione i brani che compongono la scaletta de ‘I Mortali’ saranno presentati in una nuova versione, ancora diversa da quella del disco trainato dal singolo ‘Luna Araba’ con Carmen Consoli e affiancati da alcuni classici del repertorio solista di Colapesce e Dimartino (anche questi ri-arrangiati per l’occasione). Con loro sul palco ci sarà il polistrumentista e produttore KWSK Ningia, per uno spettacolo che vuole essere sia musicalmente ricco (ognuno dei protagonisti avrà postazioni in cui suonerà diversi strumenti) che minimale e diretto. 

Le date confermate del tour, prodotto e organizzato da OTR Live, sono: 12 agosto da Lamezia Terme (CZ) – Color Fest, 13 agosto a Locorotondo (BA) – Locus Festival, 23 agosto Marina di Camerota (SA) – Meeting del Mare, 5 settembre Roma – Cavea Auditorium Parco della Musica, 11 settembre Bologna – Arena Puccini, 12 settembre Fiesole (FI) – Teatro Romano e il 26 settembre a Catania a Villa Bellini.

Prevendite a breve disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali. I biglietti per le date di Roma, Firenze e Bologna precedentemente acquistati, valgono per le nuove date. Per le modalità di assegnazione dei posti consultare il sito www.otrlive.it

Le date di Napoli, Torino e Trento sono annullate e si potrà richiedere l’emissione dei voucher. Verranno invece riprogrammati a breve i concerti di Palermo e Milano. Per maggiori informazioni consultare il sito www.otrlive.it