‘Mi ero perso il cuore’ il nuovo album di Cristiano Godano in digitale, Cd e doppio vinile

Last Updated: 26 Giugno 2020By

Senza categoria

Disponibile in digitale, CD e doppio vinile da collezione 180gr. ‘Mi ero perso il cuore’ (Ala Bianca Group/Warner Music), il primo album solista di Cristiano Godano, ‘una collezione di canzoni che raccontano i demoni della mente’, un disco attuale che ‘ha il coraggio della paura e esibisce questa poetica vulnerabilità’. ‘Mi ero perso il cuore’ contiene 13 tracce ed è stato prodotto da Luca A. Rossi e Gianni Maroccolo con Cristiano Godano. Testi e musica di Cristiano Godano. Nell’album hanno suonato, oltre a Godano, Gianni Maroccolo, Luca A. Rossi e Simone Filippi.

Questa la tracklist: ‘La mia vincita’, ‘Sei sempre qui con me’, ‘Ti voglio dire’, ‘Com’è possibile’, ‘Lamento del depresso’, ‘Ciò che sarò io’, ‘Ho bisogno di te’, ‘Dietro le parole’, ‘Padre e figlio’, ‘Figlio e padre’, ‘Panico’, ‘Nella natura’, ‘Ma il cuore batte’. La versione in vinile contiene la bonus track ‘Per sempre mi avrai’.

In radio ‘Com’è possibile’, il nuovo singolo estratto dall’album, un brano che mette l’umanità sul banco degli imputati, citando Bob Dylan ‘La risposta è lassù/e soffia nell’aria/Quante strade dovrà/di nuovo percorrere/un uomo?’.

Il video del singolo è online sul canale Youtube ufficiale di Cristiano Godano. Con la regia di Lorenzo Letizia, girato al Sonus Factory di Roma, si avvale di immagini di sommosse e catastrofi naturali, per delineare ‘la bestia’ che abita l’uomo, chiudendosi con un riferimento alle recenti proteste in nome di George Floyd (‘I Can’t Breathe’) che diventa paradigmatico di una convivenza sempre più complicata dell’uomo con il pianeta terra.

Il 2 luglio Cristiano Godano sarà ospite nel cortile della Galleria D’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, esibendosi in un mini live e approfondendo il nuovo album e temi di attualità con Nicola Ricciardi, direttore artistico delle OGR di Torino (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, verrà trasmesso in streaming sul canale YouTube della GAMeC). Inoltre presenterà il suo libro ‘Nuotando nell’aria’ il 16 luglio al Circolo dei Lettori di Novara e il 18 luglio al Festival Auronzo Aperta di Auronzo di Cadore (BL). Il 26 luglio sarà ospite della Villa Campolieto di Napoli, all’interno del Festival delle Ville Vesuviane, con il poeta Davide Rondoni per uno spettacolo fra musica e poesia.

Photo credit: Guido Harari

Condividi questo Articolo