Il nuovo singolo di Angela Nobile ‘Io non ci sto’ scritto con Barbara Catera in digitale e in radio

Senza categoria

E’ disponibile in digitale ed è in rotazione radiofonica ‘Io non ci sto’, il nuovo brano di Angela Nobile, scritto dalla stessa cantautrice siciliana insieme a Barbara Catera con la produzione di Vincenzo Cavalli. Online anche il videoclip. Un brano, spiega la stessa autrice, scritto per tutte quelle donne che non si identificano in uno stereotipo, ma in generale è dedicato a tutte le persone che vogliono vivere la loro vita liberamente e come meglio credono.

“Bisogna vivere la propria vita con il rischio di sbagliare o di farsi male, come è giusto che sia, altrimenti  che vita sarebbe? -racconta Angela Nobile- non dobbiamo ascoltare gli altri, o peggio la nostra parte più vigliacca che vorrebbe conformarci a ciò che ci circonda, anche perché gli altri ci vedono in un modo che potrebbe essere completamente diverso dal modo in cui realmente siamo”.

Le strade sono due, spiega nel brano la cantautrice siciliana: “o ci adattiamo alla visione altrui, accontentandoci e condannandoci a una vita di infelicità e insoddisfazioni, oppure cerchiamo di vivere appieno tutte le nostre emozioni andando incontro al ‘disagio’ di essere in qualche modo ‘studiati’ da sguardi critici. L’obiettivo -sottolinea- è fregarsene e andare dritti per la propria strada, ma non è così facile perchè certe cose sono così radicate nella nostra storia culturale, che finiamo per sentirci veramente ‘sbagliate’. Così in alcuni casi dobbiamo fare i conti non solo con il resto dell’universo che ci circonda ma anche con l’altra parte di noi che si domanda se quello che vorremmo essere è veramente ciò che siamo o se anche tutta questa ‘ribellione’ è solo una bugia”.

Condividi questo Articolo