E’ disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download ‘Chioschi estivi’, il nuovo singolo del cantautore milanese Emanuele Patti accompagnato da un videoclip. “‘Chioschi estivi’ -sottolinea Emanuele Patti-  è una canzone che è nata in una mattina uguale a tante altre. L’ho scritta nella mia testa mentre passeggiavo con il mio cane e mi guardavo intorno. Baggio, il mio quartiere, mi dà sempre molti spunti interessanti: è una zona di Milano in cui convivono molte culture diverse e questo genera una bella energia”.

In ‘Chioschi estivi’ Emanuele Patti tratta il tema della diversità, indagando sulla voglia di affrontare e superare la paura che spesso si ha dei cambiamenti che avvengono dentro ogni persona e nella società e nel mondo circostante. Con il suo nuovo singolo registrato presso il Mobsound Studio di Milano, il cantautore milanese cerca di raccontare l’amore in ogni sua sfaccettatura, fino a concepirlo nel suo senso più ampio, ovvero con un sentimento che unisce tutti.

In merito al videoclip di ‘Chioschi estivi’, Emanuele Patti spiega: “La scelta di ambientare il video davanti al vecchio Bar Tabacchi nel quartiere Baggio è dovuta al fatto che si tratta di un luogo a cui mi sento molto legato, non solo perché si trova a pochi passi da casa mia, ma anche per il valore storico, il fascino e l’impronta ‘vecchia Milano’ che quel bar ha ancora oggi”.

Photo credit: Teresa Limongelli