E’ in rotazione radiofonica e disponibile sulle piattaforme digitali ‘Sabbia bianca, cuore e birra’, il nuovo singolo del cantautore alessandrino Leone, nome d’arte di Daniele Manfrinati.

“Il brano -sottolinea Leone- parla della ricerca di quel posto felice che ho nel cuore. Arriva un momento nella vita in cui ti guardi alle spalle e ripensi ai sacrifici, alle lacrime, ai momenti duri e a tutte quelle volte che avresti potuto gettare la spugna e arrenderti… ma non l’hai mai fatto! Hai sempre lottato contro la corrente con la forza di un gigante e le avversità non ti hanno mai piegato. Ho chiuso gli occhi ripensando a tutto ciò ed è nata ‘Sabbia bianca, cuore e birra'”.

Il video, diretto da Errico D’Andrea e Silverio Desantis, vede la partecipazione degli attori Tommaso Garrè e Margherita Formagnana, ed è stato girato a Genova e in particolare alcuni dei suoi angoli più suggestivi, come Boccadasse e il Porto Antico.

Il filo conduttore della clip è l’amore ripercorso attraverso i ricordi che come polaroid ormai sbiadite tornano nella mente del protagonista mentre cammina tra i luoghi vissuti con la sua amata. Attimi di malinconia che lanciano un messaggio di ottimismo. Tutto scorre inesorabilmente, e quindi bisogna guardare sempre avanti, affrontando gli ostacoli che la vita ci pone davanti per raggiungere la felicità.

Photo credit: Silverio Desantis