Quest’estate Nek Filippo Neviani torna a suonare dal vivo

Last Updated: 24 Giugno 2020By Tags: , , ,

Senza categoria

Quest’estate, Nek Filippo Neviani torna a suonare dal vivo. Saranno poche date speciali, che lo vedranno sul palco da solo, chitarra e voce, per provare a lanciare un piccolo messaggio di ripartenza per il settore della musica in difficoltà a cui, anche grazie a questi concerti, arriveranno alcuni sostegni concreti. I compensi dell’artista di queste date verranno infatti devoluti al fondo per i lavoratori dello spettacolo di Music Innovation Hub, un’impresa Sociale che ha lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore musicale in questo momento di crisi globale.

 ‘Solo: chitarra e voce’ è il nome di questi concerti, in cui Nek sarà da solo con il suo pubblico e il suono delle corde del suo strumento, in una dimensione intima ed essenziale. Così Nek ha annunciato queste date attraverso un post sui social: “Quest’estate dovevo fare un tour vero e proprio, ma abbiamo dovuto rimandare tutto, non c’era altra via. Mi sono poi arrivate alcune proposte per suonare, naturalmente in condizioni diverse, e mi sono detto: ‘perché no?’. Ho voluto coinvolgere Music Innovation Hub, una realtà che sta dando sostegno ai professionisti del mondo della musica attraverso un fondo dedicato, a cui darò anch’io un mio contributo, con i miei compensi di queste date”.

“Non sarà un tour -spiega Nek- saranno poche occasioni speciali che mi faranno vivere il palcoscenico in una dimensione intima, semplice, essenziale.Niente band, niente scenografie. Vi guarderò negli occhi solo io con la mia chitarra. Non a caso, questi appuntamenti, ho deciso di chiamarli ‘Solo: chitarra e voce’. Non è facile oggi mettere in piedi dei concerti, e infatti resteranno pochi eventi -prosegue Nek-  ma dove c’è la possibilità, io vado. Oggi, poter dire di tornare a suonare sul palco per me è bellissimo. Ci vediamo in giro, se vorrete”.

Questi al momento gli appuntamenti live confermati: martedì 28 luglio a Peccioli (PI) – Anfiteatro Fonte Mazzola; giovedì 20 agosto a Castiglioncello (LI) – Castello Pasquini; venerdì 21 agosto a Forte dei Marmi(LU) –Billa Bertelli. Prevendite disponibili dalle ore 15.00 di domani, giovedì 25 giugno. Per tutte le info: www.friendsandpartners.it

Da venerdì 26 giugno arriva in radio ‘Ssshh!!!’, il nuovo singolo di Nek estratto dal disco di inediti ‘Il mio gioco preferito – parte seconda’ (distribuito da Warner Music Italy). Sui suoi social Nek lo ha presentato così: “Ssshh!!! è una canzone che racconta del nostro tempo, quello delle parole, a volte troppe, a volte affilate come lame, che spesso dovrebbero lasciare spazio al silenzio e al contatto umano”. Il brano è scritto da Nek, Andrea Bonomo e Luca Chiaravalli, e prodotto da Nek e Float.

Questa la tracklist dell’album: ‘Perdonare’, ‘Ssshh!!!’, ‘Imperfetta Così’, ‘Una Canzone Senza Nome’, ‘E Sarà Bellissimo’, ‘Amarsi Piano’, ‘Le Montagne’, ‘A Mani Nude’, ‘Allora Sì’, ‘E Da Qui (Family Version)’.

Photo credit: Andrea Brusa

 

Condividi questo Articolo