Online il video del singolo ‘Di notte’ di Mox feat. Dente

Senza categoria

È online il videoclip ufficiale di ‘Di notte’ (Maciste Dischi – Polydor), il nuovo singolo di Mox (all’anagrafe Marco Santoro) in collaborazione con Dente.

“‘Di notte’ parla di me -dichiara M0x– di quando e quanto a lungo ho scelto di vivere la notte. Di quando ho scelto di nascondermi in lei, come molti, per proteggermi dalla luce e dalla chiara coscienza di me stesso. E’ un pezzo scritto in un periodo molto diverso da quello attuale -prosegue- che potrebbe rappresentare un definitivo risveglio alla luce, ma bisogna stare attenti a sfuggire alle sue braccia perché la notte è una sirena che ti attira a sé, è una pausa salvifica dalle responsabilità del giorno, è divertimento puro, è eccesso legittimato che porta pian piano a sentirsi incapace di vivere la luce come tutti gli altri”.

“La gente che vive di notte -spiega Mox- arriva a non sentirsi come gli altri, o proprio per non sentirsi come gli altri sceglie di vivere di notte. In questo contesto, non immaginavo nessuno di più perfetto di Dente per cantare con me di questa patina magica che il buio conferisce alle cose e sono veramente orgoglioso di aver collaborato con uno degli artisti in vita che più ha influenzato la mia scrittura”.

Il 29 agosto, in occasione del Record Store Day 2020, il cantautore romano pubblicherà, in edizione limitata, il vinile ‘L’aria il cielo il coperto il sereno’già disponibile in preorder http://shop.macistedischi.it/product/mox-preorder. Il progetto raccoglie gli ultimi brani pubblicati da Mox: ‘Fino a quando il cielo esiste’ realizzato con Fulminacci, ‘Brava’ feat. Dimartino, ‘Di Notte’ con Dente e ‘Mara’ in collaborazione con i Canova.

 

Condividi questo Articolo