Alicia Keys pubblica ‘Perfect Way to Die’ sulle vittime del razzismo

Senza categoria

Mentre l’indignazione e le proteste per le ripetute uccisioni da parte della polizia di uomini e donne neri disarmati, e del razzismo sistemico continuano, la cantautrice/produttrice, vincitrice di 15 Grammy Awards Alicia Keys, non solo si è unita al coro di coloro che chiedono giustizia, ma ha anche incanalato questi sentimenti di protesta in una nuova canzone: ‘Perfect Way to Die’.  

Inizialmente la cantante ha deciso di scrivere questo brano – che racconta una storia di vite innocenti perse, innescando una rivoluzione – pensando alle orribili morti di Michael Brown e Sandra Bland. Tuttavia, la consapevolezza scatenata dai loro omicidi e la costante serie di morti ingiustificate, ha reso questo il momento più adatto e necessario per pubblicare questa canzone.

“Naturalmente -sottolinea Alicia Keys- non esiste un modo perfetto per morire. Questa frase non ha nemmeno senso, ma è ciò che rende il titolo così potente e straziante, perchè così tante persone sono morte ingiustamente. Il brano -spiega- racconta il punto di vista di una madre il cui figlio è stato assassinato a causa dei sistema razzista che considera la vita nera indegna. sappiamo tutti che nessuna di queste vite innocenti sarebbe dovuta essere portata via a causa della cultura della violenza della polizia”.

Perfect Way To Die’ è stata scritta e prodotta da Alicia Keys Sebastian Kole, e sarà contenuta nel prossimo album  ‘ALICIA’ (RCA Records), che uscirà in autunno.

Alicia Keys si esibirà live con ‘Perfect Way To Die’ il 28 giugno, durante la cerimonia dei BET Awards

Condividi questo Articolo