Dal 26 giugno disponibile ‘Mare di plastica’ il nuovo singolo di Alex Polidori in difesa dell’ambiente

Senza categoria

 

Da venerdì 26 Giugno sarà disponibile su Spotify e in tutti i principali digitalstore ‘Mare di plastica’, il nuovo singolo di Alex Polidori, cantautore nonché una delle voci più celebri e rappresentative del doppiaggio italiano. A soli 25 anni, infatti, Polidori, è cantautore, attore e doppiatore. Attivo nel mondo del cinema e dello spettacolo sin dalla tenera età come ‘bambino prodigio’ già notato da Mike Buongiorno nella trasmissione ‘Bravo Bravissimo’, Alex Polidori nel corso degli anni incarna diversi ruoli nel cinema e nella televisione.

Sua l’inconfondibile voce per l’Italia del pesciolino Nemo adorato da grandi e piccini. Dal 2016 presta la voce al giovanissimo Spider- Man (Tom Holland) in ‘Captain America: Civil War’, ‘Spider-Man: Homecoming’, ‘Avengers: Infinity War’, ‘Avengers: Endgame’ e ‘Spider-Man: Far From Home’. Dal 2017 è inoltre la voce italiana dell’attore nominato all’oscar Timothèe Chalamet in ‘Chiamami col tuo nome’, doppiaggio che li ha consentito di vincere il premio come miglior doppiatore al Festival nazionale del Doppiaggio (2019), ‘LadyBird’ e ‘Un giorno di pioggia a New York’, film di Woody Allen.

Alex Polidori, tuttavia, non riesce a stare distante dalla musica, sua grande passione e assieme a Francesco Sponta e Marco Di Martino, ha scritto ‘Mare di plastica’, “un brano -come spiega lo stesso Polidori- dalla forte valenza sociale al quale sono molto legato. Il progetto nasce in seguito all’interesse scaturito dopo aver visto un servizio in tv in cui si parlava dell’emergenza ambientale. Ho iniziato così a documentarmi, appassionandomi a questo tema, cercando di capire quale potesse essere la forma migliore per dare il mio contributo concreto a questa cara questione.  La musica ha un potere formidabile e riesce a veicolare i messaggi meglio di qualunque altro mezzo di comunicazione e forma d’arte. L’idea che con una canzone avrei potuto contribuire, anche in minima parte, a sensibilizzare le persone spingendole a cambiare le proprie abitudini e a rispettare il nostro pianeta -conclude- mi ha convinto a finire ‘Mare di Plastica’, condividendolo con tutto il mio pubblico”.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo Articolo