E’ online il videoclip ufficiale di ‘Verso oriente’, il nuovo singolo della cantautrice toscana Cecilia Quadrenni. La regia è curata da Roberto Covi e Francis Theblue Room di On A Friday.

“Nel videoclip girato nella suggestiva Montevecchia (LC) -spiega Cecilia Quadrenni- si mescolano le emozioni di chi si lascia logorare dal rancore e dall’odio perdendosi nei vicoli magici e angusti del paese e quelle di liberazione e pace caratterizzate dall’ascesa sulle scalinate in direzione del santuario. Un’esperienza straordinaria dove il luogo evocativo e senza tempo, si è mescolato alle note della canzone in un connubio perfetto”.

Nel singolo ‘Verso Oriente’ l’artista racconta in chiave metaforica la fine di un rapporto, paragonandolo ad una vera e propria guerra, e di come questo processo possa trasformare le persone. La voce delicata e armoniosa della cantautrice fa da ponte tra due mondi, unendo il pop elettronico ad atmosfere orientali.

‘Verso Oriente’ (Prosincro/distribuzione Artist First) è composto e scritto da Cecilia Quadrenni, con la produzione artistica di Matteo Stocchino, registrato e mixato da Stefano Riccò.

Photo credit: Roberto Covi