Dopo la grande partecipazione e l’elevato numero di iscrizioni riscontrate al primo Open Day completamente Online, il CPM Music Institute di Franco Mussida decide di continuare l’avventura in streaming e dà ufficialmente vita a CPMTv, il nuovo canale web TV della scuola di Alta Formazione Artistica Musicale di Milano, accessibile dal sito della scuola www.cpm.it.

Tutti giorni, dalle ore 11.00 alle ore 22.00, CPMTv propone un ricco palinsesto di concerti, workshop, incontri, interviste e iniziative speciali tratte dal prestigioso archivio dell’Istituto, disponibile gratuitamente a tutti, allievi e non. Tra i video proposti gli incontri al CPM con Ghemon, Mahmood, Dente, Zibba, Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi, Brunori SAS, Paolo Jannacci, Dolcenera, Cordio, I’m Not A Blonde, Vince Tempera, Mario Lavezzi, Beppe Dettori, Fabio Treves e tantissimi altri…

L’iniziativa nasce da un accurato lavoro di ricerca, catalogazione e organizzazione di tutto il patrimonio video del CPM. L’obiettivo è offrire contenuti e riflessioni musicali in questo periodo di ritorno alla normalità. CPMTv vuole essere anche un omaggio e un ringraziamento a tutti i musicisti, artisti, docenti e operatori del settore che in questi anni hanno contribuito a sostenere il fondamento sul quale si base l’Istituto: dare voce alla cultura della Musica Popolare Contemporanea e creare una maggiore consapevolezza del suo ruolo professionalizzante.

Photo credit: Omar Cantoro