Disponibile il singolo di Pierdavide Carone ‘Forza e coraggio’ dedicato agli operatori sanitari dell’Humanitas

Senza categoria

E’ in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download ‘Forza e coraggio!’ (Artist First), il nuovo singolo di Pierdavide Carone, che torna dopo oltre un anno dall’uscita del singolo ‘Caramelle’ con i Dear Jack e festeggia 10 anni dal suo album d’esordio ‘Una Canzone Pop’, certificato multiplatino. Online anche il video del brano, realizzato da Bastanimotion, dedicato a tutti i medici, infermieri e ricercatori impegnati nella lotta contro il Covid-19, i cui protagonisti sono alcuni operatori sanitari di Humanitas al lavoro nei reparti.

 Scritto e composto da Pierdavide Carone, anche produttore del brano insieme a Marco Barusso, ‘Forza e coraggio!’ è un inno alla resilienza che nasce dall’urgenza del cantautore di parlare di un momento di grande difficoltà che ha segnato la sua vita più recente, costringendolo ad un periodo di silenzio artistico. L’invito del brano alla ripartenza è un messaggio che il cantautore lancia non solo a se stesso ma al Paese intero, ferito, in questo momento storico, dalla profonda crisi sanitaria, economica e sociale. Un omaggio non solo simbolico: parte dei proventi ricavati dal singolo, infatti, sarà devoluta ad HumanitasFondazione Humanitas per la Ricerca a sostegno del loro impegno quotidiano per la diagnosi, la cura e la ricerca contro il Covid-19.

“La mia scelta di donare questa canzone ad Humanitas – dichiara Pierdavide Carone – nasce dalla gratitudine, personale e non solo, nei confronti di una struttura che si è presa cura di me, fisicamente e psicologicamente, quando l’anno scorso non sono stato bene. E che allo stesso modo ha indirizzato mio padre verso un processo di cure che ora sta ottimizzando nella sua amata Puglia”.

“Ringraziamo davvero di cuore Pierdavide per questa iniziativa che sostiene tutti i nostri medici e ricercatori in un momento molto particolare come quello che stiamo vivendo ora – spiega Walter Bruno, Direttore Comunicazione Humanitas – La musica è l’espressione artistica della comunicazione, e il titolo di questo brano, così come il suo messaggio, fotografa l’intensità delle sensazioni condivise da tutti i professionisti di Humanitas in questi mesi difficili. La forza ed il coraggio, così come la solidarietà, hanno sostenuto medici e ricercatori in prima linea in questa emergenza, ed ora in questo momento di nuovo inizio e di speranza”.

Photo credit: Virginia Bettoja