E’ online il video di ‘Alcolico’, il nuovo singolo del cantautore viterbese Icastico. Per il video di ‘Alcolico’ “mi sono ispirato al proibizionismo degli anni ’80 in Russia -racconta Icastico- il protagonista del video, abituato allo ‘zapoy’ (termine russo che indica un abuso di alcol con conseguente ebrezza della durata di due o più giorni), non appena sente che l’alcol sarà vietato, realizza che senza bere dovrà fare i conti con il suo lato più oscuro e con la pateticità della sua vita. Così cerca disperatamente l’ultimo sorso disponibile per allontanare la sua paura più grande: il confronto con se stesso”.

All’inizio del video si vede un’annunciatrice del TG dare la notizia che, per tutto il periodo della quarantena, il governo vieterà la vendita e il consumo di alcolici. Questa news getta il protagonista nella costernazione più totale e dà il via ad una disperata ricerca casalinga di un’ultima bottiglia di un qualsiasi alcolico residuo… purtroppo invano.

‘Alcolico’ è scritto da Icastico, composto e arrangiato da Alessandro Presti (Dear Jack), prodotto da Sveno Fagotto al Mobsound di Milano e masterizzato da Giovanni Versari.  Accanto a Icastico (alla voce e chitarra), troviamo i musicisti Simone BraviMarco CiloSimone Buzi e Dario Martellini.