Disponibile ‘Come mai’ il nuovo singolo del duo romano Sierra

Last Updated: 8 Maggio 2020By Tags: , , , ,

Senza categoria

E’ in radio e su tutte le piattaforme digitali ‘Come mai’, il nuovo singolo dei Sierra (Sony Music). Il duo romano, dopo il podio di X Factor e la pubblicazione del loro inedito ‘Enfasi’ che ad oggi conta oltre 14 mln di stream su Spotify e 3 mln di views su YouTube, torna con un nuovo progetto. ‘Come Mai’ è un brano che pone le nuove generazioni di fronte alle responsabilità della vita.

Spesso, osservano, capita di non sapere per cosa siamo nati, quale sia il nostro talento nascosto o il nostro scopo nel mondo. I due artisti si mettono nei panni di chi non sa quale sia la propria strada e raccontano dal loro punto di vista, prettamente filosofico, il senso di smarrimento e di scarsa messa a fuoco tipica del nuovo decennio. Ne esce fuori un mix di evasione e senso di abbandono al destino, il tutto accompagnato da un sound fresco ed innovativo.

Il duo Sierra nasce come un collettivo nella zona di Montesacro a Roma, creato da una decina di rappers, volta allo scopo di far musica insieme e contaminarsi reciprocamente con nuove idee. Col tempo il gruppo diventa man mano più snello fino a diventare un quartetto nel 2016. Si concretizza in questo periodo un comune filo conduttore, un legame di scrittura che si consoliderà in molti singoli sparsi e in decine di live a Roma e in altre città d’Italia. Nel 2018 esce il primo disco ‘Ave Maria’, il quale sancirà definitivamente il passaggio della formazione dal quartetto al duo. Nel 2019 Ponte e Sila partecipano a X Factor 13, classificandosi al 3° posto, portando il singolo ‘Enfasi’ alla certificazione di disco d’oro.

Condividi questo Articolo