In radio e digitale ‘Time Taking Over’ segna l’esordio da solista di LUVESPONE

Senza categoria

E’ disponibile in digitale e in radio ‘Time Taking Over’ (Maqueta Records/Artist First), il nuovo singolo di LUVESPONE (volutamente scritto tutto maiuscolo) che inizia così la sua carriera cantautorale da solista dopo l’esperienza con il progetto musicale Reggae Connection di cui è stato fondatore e con cui ha pubblicato il mixtape ‘Mattone su Mattone’ e l’album ‘Io resto qua’.

‘Time Taking Over’, scritto in inglese e in italiano, pone il suo focus sul concetto del tempo: un mostro “che può creare disastri” ma, che può e deve essere visto anche come un’occasione in cui “bisogna alzarsi” e cogliere l’attimo. Questo ‘tempo’ è scandito dal forte taglio autobiografico presente nel brano, attraverso cui si racconta di un LUVESPONE che ha speso il suo ‘tempo’ per costruirsi come artista.

“Il messaggio della canzone – dichiara LUVESPONE – è quello di invitare chi ascolta a seguire la propria strada e le proprie passioni, impiegando il proprio tempo nel miglior modo possibile”.

Da martedì 12 maggio sarà disponibile anche il video ufficiale, realizzato durante la quarantena dovuta al contenimento del COVID-19, firmato dai videoartist ‘The Creker’, in formato verticale e caratterizzato da animazioni e da uno stile lo-fi, fortemente voluto per raccontare lo scontro dell’individuo con il proprio Ego in un periodo così particolare, in cui il concetto del tempo è stato fortemente rivalutato. Tra le comparse presenti nel videoclip ci sono amici, musicisti e cameo di spicco come i Mellow Mood, Fernando Alba, Orofino, Mistilla, Chisco e Mikilootzu.

LUVESPONE, all’anagrafe Guido Savatteri, è un cantante reggae di origini siciliane. Nel 2008 muove i primi passi nel mondo della musica grazie alla fondazione del progetto Reggae Connection, nato dall’amore per la reggae music e dalla voglia di diffonderla con tutti i mezzi possibili. Inizia la sua carriera come vocalist durante i djset in vinile della Reggae Connection, grazie ai quali coglie le tante sfumature della musica in levare. Tra 2012 al 2017, con la pubblicazione del mixtape ‘Mattone su Mattone’ e dell’album ‘Io Resto Qua’, realizzati in collaborazione con l’artista Micro Rico, inizia ad esibirsi nelle più importanti manifestazioni siciliane. Inoltre apre i concerti di artisti reggae nazionali e internazionali come Alborosie, General Levy, Mellow Mood, Africa Unite, Mama Marjas, Shakalab, BoomDaBash, Sud Sound System, Brusco.

 

photo credit: Denise Balistreri

 

Condividi questo Articolo