‘Italia Ti Amo’. Tre parole che raccontano, in maniera semplice, l’idea di una canzone scritta di getto da Andrea ‘Skizzo’ Mulargia e nata da una sorta di scintilla nei giorni della quarantena. “Una scintilla -spiega- arrivata per trasmettere uno stato d’animo e il suo vissuto, forse… sotto forma d’ispirazione. Fuori uno scenario surreale. Dentro un turbinio di pensieri proiettati verso un futuro nuovo, diverso da come l’abbiamo sempre immaginato”.

Con il supporto del Maestro Filadelfo Castro, chitarrista, produttore e compositore, il brano è stato suonato in modalità smart working, assieme ai musicisti Enrico Matta ‘Ninja’, Andrea Torresani e Jacopo Carlini. La canzone è accompagnata da un video prodotto dalla Stars Production e diretto da Daniele ‘Yeye’ Esposito e Stefano Rebuffo che mescola immagini di attualità molto forti ad immagini di gioia e di speranza percorrendo in lungo e in largo la bellezza del nostro paese che torna a riempirsi di persone. Un riferimento importante viene fatto alle nostre nuove ‘amiche’, le mascherine, un accessorio che svela spesso gli occhi di chi crede nella speranza.

La copertina del singolo ‘Italia ti amo’ rappresenta un cuore tricolore cucito che svela una metafora di attualità straordinaria: pensare che il nostro paese si sia ricucito ed unito sotto un’unica bandiera che rappresenta il cuore dell’Italia.