Dopo 350 appuntamenti segnalati in cartellone dal 12 marzo al 30 aprile, #iosuonodacasa chiude raccogliendo 43 mila euro a beneficio dell’Ospedale Niguarda di Milano. L’iniziativa è stata messa in atto da un gruppo di siti musicali per dare visibilità a tutti gli artisti che hanno deciso di offrire al loro pubblico delle esibizioni domestiche via social. Mettendo da parte concorrenze e rivalità,
Allmusicitalia, Frequenzaitaliana, Musica Dal Palco, Newsic, Ondefunky, Onstage, Optimagazine e Rockol, a cui si sono poi aggiunti anche bellacanzone.it, fourzine.it, ilmohicano.it, rocknation.it, spettacolo.eu, spettacolonews.com hanno quotidianamente (e gratuitamente) fornito un servizio di compilazione e aggiornamento del cartellone degli eventi musicali via social. Allo scopo informativo e promozionale si è aggiunto un obiettivo benefico: grazie alla Nazionale Italiana Cantanti, è stato possibile utilizzare il numero solidale 45527 per ricevere donazioni via sms a beneficio dell’Ospedale Niguarda di Milano. In totale sono stati raccolti 43.000 euro.