Federica Carta pubblica il singolo ‘Easy’

Senza categoria

Dopo il singolo ‘Bullshit’, uscito all’inizio di marzo, in cui l’artista racconta la sua crescita personale e artistica, torna, in una luce tutta nuova, Federica Carta pubblica un nuovo singolo ‘Easy’ (Island Records), disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download. Il singolo è accompagnato dal video animato ufficiale, su Youtube.

L’esigenza di doversi esprimere in maniera ancora più autentica e personale, ha portato Federica a co-scrivere il brano insieme a K Beezy e Katoo (Francesco Catitti), con cui l’artista ha già collaborato in ‘Bullshit’, una sorta di prequel che trova la sua evoluzione più incisiva e graffiante in ‘Easy’. I vissuti e le emozioni di Federica si fanno più intensi e, cuciti da un fil rouge poetico, prendono ritmo su una melodia elettronica addolcita da tratti R&B, che esplode in un ritornello pop.

Il viaggio introspettivo di ‘Easy’ prende vita attraverso tecniche di animazione tradizionale che si mescolano all’animazione 3D moderna in un videoclip che anima con colori accesi e atmosfere sognanti l’universo interiore di Federica Carta, il cui alias è un fumetto che lotta contro i suoi fantasmi, fino a liberarsene completamente. È diretto da Gianluigi Carella e prodotto da Enrico Sanna del Butic Studio di New York.

Condividi questo Articolo