Da venerdì 8 maggio sarà disponibile online e sulle migliori piattaforme streaming ‘Palloncini’, il settimo capitolo di ‘Baci del vento’ (Malamente/Artist First) con il feat. di Seck, il nuovo disco della giovane cantautrice Frey uscito il 21 febbraio. ‘Palloncini’ è un canto alla terra, che mette in connessione con la propria interiorità. E’ forse il brano che più rispecchia questo momento, delineando una spiritualità individuale desiderosa di scacciare i cattivi pensieri facendoli volare via come palloncini: è molto più che una canzone d’amore, una riflessione sulle proprie emozioni.

“L’ amore per sé stessi -commenta Frey- si difende anche scrivendo ‘Palloncini’, una canzone che è un mantra contro i cattivi pensieri, in cui immagino di riempire questi palloncini colorati dei pensieri di cui mi voglio disfare, dopo di che mi reco alla finestra e lancio i palloncini fuori dalla finestra, liberi di scomparire oltre le nuvole, dalla mia vista e si spera anche dalla mia vita. Questa canzone nasce nel mio ex monolocale cremonese, su un’accordatura molto strana, in un periodo inquieto in cui ascoltavo Joni Mitchelle e sperimentavo accordature aperte”.

Il brano è stato scritto da Frey, Stefano Giungato e Alessio Bongi, prodotto da Stefano Giungato per Malamente Records presso gli studi di Indiehub a Milano. Contiene il feat. di Seck. Cover artwork a cura di Frey, cover design di Luca Lonardi.