Icastico con ‘Alcolico’ dal 6 maggio in digitale e streaming

Senza categoria

Esce sulle piattaforme di streaming e digital download, mercoledì 6 maggio, ‘Alcolico’, il nuovo singolo del cantautore viterbese Icastico. Il brano è già disponibile in pre-save su Spotify al link: icastico.lnk.to/Alcolico_Pre

“A chi non è mai successo di bere un bicchiere in più per lasciarsi un po’ andare o combattere l’ansia sociale che ci portiamo dietro? ‘Alcolico’ -spiega il cantautore- non vuole essere una condanna, ma una descrizione di quello che mi è capitato di vivere in prima persona. Il desiderio di renderci in qualche modo diversi grazie all’alcol, spesso sottintende il fatto che, così come siamo, non ci andiamo bene. La mia urgenza comunicativa nasce da questo: il bisogno di svelare i miei mostri interiori, ed imparare a parlarne e conviverci. Magari -conclude- ridendoci su nel processo”.

‘Fare i sorrisi quando arrivo ad una festa’: non è sempre facile e scontato. Quando non siamo a nostro agio con noi stessi, difficilmente riusciamo ad esserlo con gli altri, e con ‘Alcolico’ Icastico parla proprio di questa sensazione. Il ritmo incalzante del brano sembra quasi riprodurre la confusione, l’eccitazione e il turbinio di emozioni che passano nella testa del protagonista, che usa l’alcol come escamotage per riuscire a sentirsi bene in mezzo alla gente.

Il brano è scritto da Icastico, composto e arrangiato da Alessandro Presti (Dear Jack), prodotto da Sveno Fagotto al Mobsound di Milano e masterizzato da Giovanni Versari. Accanto a Icastico (alla voce e chitarra), troviamo i musicisti Simone BraviMarco CiloSimone Buzi e Dario Martellini.

photo credit: Ilaria Fochetti

Condividi questo Articolo