Si intitola La macchina del tempo’ il nuovo singolo del cantautore Stefano Del Bravo, in uscita il 4 maggio. Prodotto e arrangiato da Ciro Princevibe Pisanelli (che ha collaborato anche con Tiromancino, Dear Jack e Nesli), è caratterizzato da sonorità che rimandano agli anni’80 e al cantautorato di artisti come Claudio Baglioni, Lucio Battisti, Luca Carboni e Vasco Rossi, con uno sguardo ai giorni nostri e alle migliori produzioni musicali del momento.

La macchina del tempo’ è stato concepito come un film che passa attraverso lo sguardo del protagonista, in un viaggio nel tempo tra passato e futuro, alla ricerca di un luogo ideale attraverso la musica, la pittura, l’arte contemporanea, la letteratura, la fotografia e la poesia. Nella vita, infatti, Stefano Del Bravo si occupa di arte contemporanea e di editoria di pregio: da questo connubio è nato un videoclip unico nel suo genere, diretto da Lorenzo Catapano (che ha lavorato anche con artisti come Jovanotti, Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Elisa, Coez e Ajello), girato presso la Kostabi World Rome. Quest’ultima è la dimora, ma anche il luogo di produzione e creatività del pittore e musicista americano Mark Kostabi, allievo prediletto del grande Andy Warhol e tra le varie cose anche autori delle copertine di ‘Use your illusion’ (vol.1 e 2) dei Gun’s & Roses.

Legato a Stefano Del Bravo da una bella amicizia, Mark Kostabi ha partecipato al singolo anche suonando il pianoforte dal palcoscenico di casa sua, assieme alla compagna e musa ispiratrice dei suoi dipinti Greesi Desiree.

La macchina del tempo’, come il precedente singolo ‘Ieri eri con me’, fa parte di un progetto discografico che ruota attorno a 10 brani che usciranno in un album il prossimo autunno-inverno.

B