Il ritorno dei Canova con il singolo ‘Never’ e un tour ad ottobre

Last Updated: 24 Aprile 2020By Tags: , , ,

Senza categoria

Nell’attesa che arrivi ottobre per rivedere i Canova sul palco, è disponibile da oggi in streaming e digitale ‘Never’ , nuovo singolo nato voce e chitarra, dove la musica ha una matrice molto identificativa, con un assolo di chitarra alla vecchia maniera, che sarà anche l’unico assolo di tutto il disco (Maciste Dischi/Artist First).

“‘Never’ ha il potere di trasportarci in pochi minuti dentro quella storia”; spiegano i Canova. Una storia “con tre soggetti, ma senza la tragica ironia di Threesome. Tutto si concentra attorno alla domanda ‘Come fai a dormire con me e stare ancora con lui?’. In ‘Never’ è l’amante che parla, che sfoga tutta la sua rabbia e incredulità verso di sé e lancia un addio alla donna che non può amare. Il testo -spiegano- è al presente, come se fosse un dialogo, è ‘qui’ e tra un cellulare, un caffè, un divano e una porta che sbatte, descrive passo passo tutta la vicenda di quel giorno. Come spesso già accaduto -concludono- sentiamo che questa canzone guadagnerà ancora più forza ai concerti e in qualche maniera diventeremo tutti quell’amante”.

In autunno arriverà per i Canova il momento di poter tornare sul palco con il loro ‘Tour del disco nuovo’:

 2 ottobre Firenze – Flog

9 ottobre Bologna – Locomotiv (sold out)

10 ottobre Bologna – Lokomotiv (nuova data)

16 ottobre Roma – Monk (sold out)

17 ottobre Roma – Monk (nuova data)

23 ottobre Roncade (Tv) – New Age

I biglietti per le date del tour sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali. Per info: www.magellanoconcerti.it

 

photo credit: Chiara Mirelli

Condividi questo Articolo