I Fuera pubblicano il brano ‘Ex nel crowd’ disponibile su tutte le piattaforme digitali per Sugar. La playlist-album dei Fuera, ‘Nuovo Vintage’, si arricchisce del nuovo singolo, il decimo pezzo di un puzzle che si sta completando strada facendo nella mente dei tre giovani artisti del napoletano. Il significato del titolo (letteralmente ‘ecstasy tra la folla’) diventa chiaro dopo pochi secondi, con il giro del synth principale seguito dal basso e le cassa in quarti.
‘Ex nel crowd’ è evidentemente pensato per rendere al meglio durante i live e racconta proprio l’esperienza di uno show dal vivo dei Fuera, sia dal loro punto di vista, sia da quello del pubblico che la scorsa estate ha assistito al primo tour della band. Con questo brano i Fuera inoltre rivendicano l’originalità del loro sound e del loro stile, in un momento in cui l’attenzione dei media e del resto della scena hip hop si sta spostando verso quelle sonorità elettroniche 90’s tanto care al gruppo e che ne hanno contraddistinto la produzione artistica fino a questo momento, almeno negli episodi più spinti.

I Fuera sono il producer Jxmmyvis e i rapper Same e Diak, hanno solo vent’anni, in un viaggio perenne tra Nola, Milano e Torino arrivano all’esordio discografico nel 2017 con l’album ‘Black Racism‘. Un album dall’immaginario lirico cupo e intriso di arte e cinema cantato, rappato o gridato su tappeti sonori che spaziano tra trip hop, techno ed elettronica psichedelica.