In radio e sulle piattaforme digitali ‘Sino a quando non ti rivedrò’ del ‘cantagricoltore’ Marcello Pieri

Senza categoria

In radio, negli store e sulle piattaforme digitali ‘Sino a quando non ti rivedrò’ il nuovo singolo di Marcello Pieri scritto a quattro mani con Riccardo Bondi e mixato da David Sabiu al Savana Studio di Forlì. Il brano vede alla batteria Gianluca Nanni, al basso Mirko Merloni, agli archi Stefano Nanni, alla chitarra Riccardo Bondi e al pianoforte lo stesso Marcello Pieri.

“Chi al babbo, chi alla mamma, chi ad un figliolo, chi ad un cane, chi ad un gatto, chi alla propria città. L’importanza di saper riconoscere cosa è importante e lasciar andare quello che non lo è. Questa canzone -spiega Pieri- è dedicata a chi ci ha voluto bene in modo incondizionato, a volte anche rimanendo in disparte, in silenzio ed in qualche modo è anche stata ispirata da Massimo Troisi e Pino Daniele due artisti che mi hanno tanto emozionato, assieme alla loro città”.

Marcello Pieri nasce nel 1965 a Cesena da una famiglia di agricoltori. Fin da piccolo ha inseguito e nutrito la passione per la musica che lo ha portato a incidere, tra il 1991 e il 1997, 4 album di inediti, uno tra questi contiene ‘Se fai l’amore come cammini’. Nel 1993 partecipa al Festival di Sanremo con il brano ‘Femmina’. Come autore collabora alla scrittura di numerose canzoni, tra gli altri, di Gianna Nannini e Karima. Nel 1997 partecipa alla tournée italiana di Bob Dylan e in seguito decide di prendersi una pausa e di allontanarsi dal circuito musicale, senza però smettere di scrivere canzoni.  Nel 2018 pubblica, dopo molti anni, il singolo ‘Se cerchi un eroe… non sono io’. Oggi continua a coltivare la sua terra senza smettere di seguire la passione per la musica scrivendo per se e per altri artisti. Alla domanda il prossimo impegno risponde: “il prossimo impegno imminente è seminare l’orto”.

 

Condividi questo Articolo