In streaming e digital download ‘Occhi aperti’ di Pacifico

Senza categoria

 

È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download ‘Occhi aperti’, un inedito del cantautore e autore Pacifico. In questo momento di sospensione e disorientamento, Pacifico ha deciso di donare al pubblico un nuovo brano, per infondere vicinanza e conforto con la musica. ‘Occhi aperti’ era destinato ad essere parte di ‘Bastasse il cielo’, il disco del cantautore pubblicato lo scorso anno, ma è rimasto fuori dalla scaletta definitiva. Nel brano sono presenti Alan Clark al pianoforte ( Dire Straits, Bob Dylan, Eric Clapton, Tina Turner ), Simone Pace alla batteria ( Blonde Redhead ), mentre ai cori risalta Simona Severini.
Il disegno che accompagna il Lyric video, realizzato da Andrea Rabuffetti, è opera di Franco Matticchio, pittore e illustratore italiano che pubblica ed espone in tutto il mondo.

“Le canzoni senza orecchie intorno servono a poco -osserva Pacifico- per questo abbiamo deciso di pubblicare ‘Occhi aperti’, perché era già fatta e finita e aveva già avuto le amorevoli cure dei musicisti. ‘Occhi aperti’ è una semplice canzone di amicizia e incoraggiamento. Uno parla all’altro e cerca di confortarlo. Ovviamente non ha la soluzione, mette in fila valutazioni e consigli da poco, forse gli porta a letto un caffè. Ci sono frasi che non restano, niente di che, e che però non ti lasciano solo in un momento difficile”.

 

Condividi questo Articolo