Rinviate tutte le date del ‘Paradise Inferno Piano Tour’ che avrebbe portato Davide Locatelli a suonare sul palco del Teatro Gavazzeni di Seriate (Bg) (6 maggio), dell’Auditorium Giorgio Gaber di Castel Mella (Bs) (7 maggio), dello Spazio Teatro 89 di Milano (8 maggio), del Teatro Sala Umberto di Roma (11 maggio) e dello Spazio Alfieri di Firenze (12 maggio). Il rimborso dei biglietti sarà disponibile sul circuito TicketOne e nei punti vendita abituali. Per qualsiasi informazione: https://www.baobabmusic.it/

 Nel frattempo, durante questo periodo di lockdown, Davide Locatelli continuerà la sua attività musicale e ogni venerdì sui suoi canali social, il giovane talento pubblicherà video, curati dal regista Neri Quagli, in cui interpreterà alcuni dei suoi brani preferiti riadattati per pianoforte. Inoltre, è appena uscito online, in collaborazione con Universal Pictures Italia in occasione dell’uscita sulle piattaforme digitali di Trolls World Tour, il suo nuovo video ‘Per Elisa in 6 different version’, dove esegue il classico di Beethoven in sei generi musicali differenti.

 È online il nuovo video di Davide Locatelli ‘Experience’ (Sony Music Entertainment), girato sulle note del nuovo singolo del pianista che anticipa l’uscita del nuovo disco in primavera. Il video racconta la storia di un anziano signore che giunge davanti a un pianoforte e si ricorda di quando, da giovane, lo suonava forte con tutto sé stesso. La produzione logistica è a cura di Roberto Facchinetti (che ha anche preso parte al video), la regia è di Morris Moratti, la sceneggiatura di Alessio Russo e Davide Locatelli, l’editing di Morris Moratti e Davide Locatelli, Mimina Cornacchia ha curato lo styling, mentre lo special makeup fx artist è di Valentina VisintinMichele Salgaro Vaccaro e Simone Gammino, con l’hairstylist di Andrea Fabbretti e la fotografia di scena a cura di Beatrice Tunisi.

Il brano si apre con un arpeggio ostinato che scorre verso una serie di sequenze melodiche che portano al ritornello dove il piano colma in una successione di accordi intervallata da silenzi. In ‘Experience’ la melodia canta e racconta una storia che si ripete sempre più intensa ed entra nel cuore. Alla fine della traccia, quando Davide Locatelli smette di suonare, si ha la sensazione di aver ascoltato un parente ormai anziano che ci ha appena donato uno dei suoi ricordi migliori.