Fulvio Effe dedica ‘L’istante di un brivido’ al padre

Senza categoria

Disponibile in rotazione radiofonica ‘L’istante di un brivido’, inedito di Fulvio Effe, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 6 aprile. Si tratta di un brano, ma anche una lettera profondamente autobiografica ed intima, che Fulvio Effe scrive e dedica al padre. Il brano, scritto in collaborazione con Daniele Urso e che vede la collaborazione del chitarrista Luca Colombo, racconta infatti il dolore che deriva dalla perdita di un padre ma racchiude al contempo la speranza nel sapere di poterlo ritrovare, attraverso ricordi e sogni, in ogni momento.

‘L’istante di un brivido’, spiega Fulvio Effe “è una canzone che per me ha un enorme significato. Il testo racconta del dolore e del ‘vuoto’ che una grossa perdita può causare, come nel mio caso è stato per la perdita del mio papà ma non è solo un grido di dolore: il brano vuole trasmettere un messaggio positivo sul fatto che comunque certe situazioni, certe persone, ti rimangono ‘incollate’ addosso per tutta la vita, forse non più in senso materiale ma sicuramente in modo comunque molto profondo”.

Nel videoclip de ‘L’istante di un brivido’, diretto dallo stesso Fulvio Zangirolami (in arte Fulvio Effe), gli unici oggetti presenti sono una lampada e un quadro, il primo costruito e il secondo dipinto dal padre dell’artista. Si tratta degli unici oggetti presenti in tutto il video proprio perché opere sue.

 

Condividi questo Articolo