‘Per me sei come il cielo’ il nuovo singolo di Franco J Marino

Senza categoria

E’ in radio ‘Per me sei come il cielo’, il nuovo singolo del cantautore Franco J Marino, secondo brano estratto dal suo ultimo album ‘Napolitano’ (pubblicato e distribuito da Azzurra Music), disponibile nei negozi, sulle piattaforme streaming e in digital download. Disponibile anche il video del singolo, per la regia di Paolo Mercadante.

“’Per me sei come il cielo’  -spiega Franco J  Marino- è una canzone che vuole esaltare i sentimenti e il valore della donna che, per la sua sensibilità e bellezza, ho sempre messo al centro della mia vita. Non lascia dubbi il testo che recita ‘Per me sei come il cielo’, accostandola proprio all’infinito”.

Il videoclip, prodotto da Fonoprint per la regia di Paolo Mercadante, è ambientato al ‘Camera Jazz Club’ di Bologna, luogo dove si incontrano i migliori musicisti Jazz di tutto il mondo e che è stato scelto dall’artista per l’ambiente elegante e romantico in armonia con il brano. La figura femminile del video è Michela Calzoni.

‘Napolatino’, prodotto da Mauro Malavasi, riassume l’essenza dello stile di Franco J Marino, che unisce la canzone d’autore mediterranea e latina ad una danza suadente e non veloce attraverso una chiave ritmica originale, chiamata ‘tamuè’, di sua stessa creazione. Nel disco anticipato in radio dal brano ‘Procida’ (feat. Tony Esposito), Franco J Marino fonde insieme la tradizione della canzone d’autore napoletana con suoni e colori tipicamente mediterranei, dando vita a testi d’amore, per la vita e per la propria terra.

Questa la tracklist del disco: ‘Procida’ (feat. Tony Esposito),’TB (Tempo di un bacio)’, ‘Io vivo tra le nuvole’, ‘Per me sei come il cielo’, ‘Zagara’, ‘Tamuè (tu can un chiagne)’, ‘Desiderio ‘e te’, ‘Sabbia e sole’, ‘Vierno’, ‘C’è una vita nuova’, ‘Procida’.

 

Photo credit: Nino Saetti

Condividi questo Articolo