INTERVISTA/Veronica Perseo, dopo la ‘quarantena’ apprezzeremo meglio tutto ciò che abbiamo

Last Updated: 6 Aprile 2020By Tags: , , ,

Top News

(di Daniele Rossignoli) “Dopo il Coronavirus penso che impareremo tutti ad apprezzare di più tutto quello che abbiamo. Io sto apprezzando molto la mia famiglia, la mia casa, tante piccole cose, come gli abbracci che non puoi dare alle persone che non vedi e che vorresti rivedere al più presto”. Veronica Perseo, giovane cantautrice sarda che ha esordito sulle scene musicali interpretando ‘Lady Gaga’ a ‘Tali e quali’ su Raiuno, sta passando le sue giornate in casa, come tutti, augurandosi di poter quanto prima poter andare al mare, prima cosa che farà, spiega a IlMohicano, non appena sarà finita la quarantena.

Veronica ha appena pubblicato il suo nuovo singolo ‘Vivere a metà’, scritto e composto dalla stessa Perseo, che racconta di una storia d’amore difficile e complicata, nella quale felicità e tristezza si alternano quotidianamente fino a determinare una dolorosa ma necessaria rottura. “Senza farlo apposta -spiega la giovane Veronica- ‘Vivere a metà’ è un brano più che mai attuale. Avevo paura a farlo uscire in questo momento -aggiunge- però alla fine, il fatto che si sia costretti, tutti, a stare in casa, con la possibilità di ascoltare musica, penso sia un fattore positivo. Per quanto mi riguarda, in queste lunghe giornate approfitto per perfezionarmi, studio arrangiamento e armonia, compongo e scrivo”.

“Avevo paura di non riuscire a trovare alcuna ispirazione -aggiunge- invece mi sto rifugiando nel passato, scrivendo un po’ di pensieri e penso che da questa esperienza possano nascere nuove canzoni. Parlo molto con chi mi segue sui social e passo molto tempo al telefono, quindi non mi sento isolata. Sono abbastanza tranquilla e bella carica -conclude- per quando tutto questo finirò e si potrà tornare ad uscire”.

 

 

Condividi questo Articolo

Torna in cima