‘Il Coraggio’ è il nuovo singolo che segna il ritorno dell’italosvizzero Paolo Meneguzzi sul mercato italiano. Un brano (scritto e prodotto con Emilio Munda) dal testo maturo e dalla melodia originale, scritto in questi giorni di sofferenza. La trasformazione da una vita normale a una vita serrata nella quale a  rimetterci sono sempre i ‘più piccoli’, che sono quelli che devono avere ‘il coraggio'”.

“La paura non puo’ niente, se niente fa paura -canta Meneguzzi- il coraggio non è dei protagonisti, di quelli che ridono quando cadi, il coraggio è lo stemma di chi ti ama, di quelli che applaudono quando ti rialzi, nonostante tutto”.

“E’ con piacere che annuncio l’uscita del mio nuovo singolo: ‘Il coraggio’ -sottolinea Meneguzzi- e a seguito, dopo diversi anni, è in arrivo il mio nuovo album. In questo momento così delicato che ci obbliga ad uno stop forzato, ho sentito l’esigenza di farvi ascoltare i miei brani nuovi e di anticipare l’uscita. E’ già tutto pronto. Perciò ecco a voi il mio nuovo singolo. Spero possa essere di compagnia, di forza e di sostegno in un momento così difficile. Approfittiamone per meditare -conclude- e per ripartire più forti di prima”.