Coronavirus, ispirato dalla figlia Simone Tomassini scrive ‘Quando tutto questo finirà’

Last Updated: 1 Aprile 2020By Tags: ,

Senza categoria

In radio ‘Quando tutto finirà’ (Cello Label), il nuovo brano di Simone Tomassini, già disponibile in digitale, ispirato dalle parole della figlia Charlotte: “non mi vedeva da quasi un mese dopo il tour in Argentina e, dopo che l’ho abbracciata, mi ha detto: ‘Quando tutto questo finirà andremo a fare un giro in camper? – racconta il cantautore comasco – Naturalmente le ho risposto di sì e la notte stessa ho scritto questa canzone di speranza. La copertina del singolo è stata disegnata proprio da mia figlia Charlotte”.

“Ancora non ci credo. Questo pezzo è magico, inaspettato, un dono dal cielo – prosegue Simone Tomassini -Quando l’ho cantato per la prima volta ho pianto e infatti sul finale molti mi hanno scritto e chiesto se stessi piangendo: sì, mi sono commosso. L’abbiamo lasciato così perché non abbiamo voluto minimamente toccare quell’emozione che è arrivata e sta continuando ad arrivare in tutte le case d’Italia e in molti lo stanno cantando, condividendo e commentando in migliaia di persone”.

“Le canzoni sono di tutti e sono felice che ‘Quando tutto finirà’ sia diventata così significativa in un momento particolare della nostra vita. Questo brano -conclude- è il mio modo di dare una mano a mantenere alto il morale delle persone che mi sono vicine ma anche per dare voce all’altalena di emozioni contrastanti che in questo momento tragico uniscono tutti gli italiani, da Nord a Sud”.

 

 

Condividi questo Articolo