Coronavirus, ‘Artisti profondi’ in streaming per la città di Fondi

Top News

Marco MasiniArisaNoemiChiara GaliazzoPaola IezziGiovanni CaccamoPierdavide Carone Federica Camba sono solo alcuni dei nomi che parteciperanno al concerto Artisti profondi in diretta streaming giovedì 2 aprile alle 21 sui profili social di Virginio, per l’esattezza su InstagramFacebook Twitter. L’iniziativa vuole essere di supporto alla città di Fondi, ad oggi tra le più colpite in questo momento dalla piaga del Coronavirus, chiusa da un provvedimento della Regione Lazio per arginare la diffusione del virus, in quanto nella città è presente un terzo dei casi registrati in tutta la Provincia.

L’evento si propone di abbracciare virtualmente Fondi attraverso la musica, ma soprattutto di far conoscere il fondo per l’Emergenza Coronavirus creato appositamente dal Comune il quale, insieme alla ProLoco, ha dato pieno Patrocinio allo speciale concerto. In diretta web sui social vedrà la partecipazione degli artisti del panorama musicale italiano che si alterneranno proponendo i loro successi, ma non solo, il live sarà impreziosito anche da nomi di spicco della città di Fondi che si sono distinti in ambito artistico a livello nazionale e internazionale, tra cui anche Tania Tuccinardi (protagonista in Notre Dame De Paris), Gabriele Pezone (pianista e concertista internazionale) e Desirè Capaldo (cantante lirica), Chiara Stroia (cantautrice jazz).

Una regia speciale darà la possibilità agli Artisti di interagire con Virginio, che farà da ‘collante’ e lascerà di volta in volta il palco, in questo caso lo schermo, alla performance degli artisti, i veri protagonisti. I vari nomi parleranno e si esibiranno in un concerto ‘da casa’, ovviamente tutti nella condizione di quarantena nazionale. Il concerto in diretta streaming ‘Artisti profondi’ si inserisce nel calendario di appuntamenti di #iosuonodacasa, un progetto creato da RockolAllmusicitaliaFrequenzaitaliana, MusicadalpalcoNewsic, OndefunkyOnstageOptimagazine, con la collaborazione di Spettacolo.eu e di bellacanzoneFourmagazineilmohicanoRocknationSpettacolo news che quotidianamente pubblicheranno il calendario aggiornato.

Condividi questo Articolo