In radio e streaming ‘Giulietta’ brano che Giordano Joe dedica alla sua gatta

Senza categoria

Dal 27 marzo arriva in radio, in streaming e digital download Giulietta’ (On the set/Artist First), il nuovo singolo del cantautore milanese Giordano Joe, dedicato alla sua gatta e a tutti i nostri amici a 4 zampe. Il brano è prodotto da Luca Venturi, per ‘Prima la musica italiana’, arrangiato da Simone Summa, registrato presso il Blue Velvet Studio, Busto Arsizio e masterizzato da Claudio Giussani all’Energy Mastering Studio di Milano.

Il video, diretto da Marco D’Andragora per Damstudio, accompagna la canzone con animazioni dinamiche e colorate che caratterizzano il testo, intervallate con immagini originali di Giulietta, anche insieme a Giordano.

“Con questa canzone -spiega Giordano Joe- ho voluto raccontare la storia di Giulietta, la mia gatta, ed il profondo legame creatosi tra noi. Tutto parte nel 2011, a Roma, in una tipica giornata di Autunno. Mio fratello Alessandro stava per andare al lavoro quando sul parabrezza dell’auto trova un foglio con scritto: c’è un gatto nel motore. Incredulo, si mise subito a controllare, e trovò proprio lei, Giulietta. Era piccola, triste, sporca, ma i suoi occhi dolci catturarono all’istante il suo cuore. Per motivi di lavoro però, non poteva tenerla con sé, e quindi, dopo qualche giorno, la portò a Milano, facendomi un grande regalo. Oggi più che mai, comprendo l’importanza di avere la compagnia di un amico a quattro zampe. Questa canzone è dedicata a loro, che nel bene o nel male, ci sono sempre vicini. Ps: le foto a Giulietta le ho fatte io”.

Photo credit: Umberto Tummina

Condividi questo Articolo