Dall’apertura del numero solidale 45527, avvenuta con la prima lezione di chitarra di Alex Britti, e grazie a tutte le iniziative di #iosuonodacasa, con le dirette e gli spot social di tutti gli artisti, compresi quelli dell’Associazione Nazionale Italiana Cantanti, a venerdì 20 marzo alle 12 sono stati donati 25.000 euro. E’ importante continuare a sollecitare le donazioni al numero 45527, messo a disposizione dall’Associazione Nazionale Italiana Cantanti, sottolineano gli organizzatori. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale WINDTRE, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali (altre compagnie potranno aggiungersi in seguito).

Da rete fissa, sempre al numero 45527, è possibile donare 5 € o 10 € con Tim, Vodafone, WINDTRE. E’ possibile donare anche attraverso bonifico bancario (Banca Fideuram), coordinate bancarie Iban IT 83 U032 9601 6010 0006 7281370 intestato a La Partita del Cuore Umanità senza Confini, con causale Terapia Intensiva Ospedale Niguarda.

I fondi raccolti sono destinati ad aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa infusionale, monitor) disponibili per l’emergenza Coronavirus (COVID-19) dell’ospedale Niguarda di Milano.

#iosuonodacasa è un progetto comune ideato dai siti di informazione musicale Allmusicitalia, Frequenzaitaliana, Musicadalpalco, Newsic, Ondefunky, Onstage, Optimagazine, Rockol, e sostenuto da bellacanzone.it, fourzine.it, ilmohicano.it, rocknation.it, spettacolo.eu, spettacolonews