‘#cipensoioame’ il nuovo singolo della giovane cantautrice milanese Ilenya

Senza categoria

La cantautrice milanese Ilenia Smedile, in arte Ilenya, pubblica il nuovo singolo #cipensoioame e lancia un messaggio forte e chiaro alle donne: ‘non arrendetevi mai’. Si tratta di un brano pop-elettronico, disponibile negli store digitali, in radio e youtube, interamente autoprodotto ed indipendente, scritto dalla stessa Ilenya, in collaborazione con Daniele Piovani e Massimo Tornese.

Il brano trasmette un chiaro messaggio rivolto all’universo femminile, troppo spesso bersaglio facile di questa società, un invito a trovare la forza ed il coraggio di reagire e a non arrendersi mai. Un messaggio mai come in questo momento esteso a tutti noi. #cipensoioame racconta una storia, quella di una ragazza che ha deciso di smettere di inseguire illusioni e false promesse, nella vita come nella musica, dove il talento, se sei una bella ragazza, arriva sempre dopo…

Ilenya spiega così il significato del suo nuovo singolo: “Una notte difficile da dimenticare… Troppi cuori infranti, troppe anime distrutte in quella sera. È bastato un post su Instagram per darmi il coraggio di scrivere senza pensare. Il post citava semplicemente quattro parole: ‘ci penso io a me’, citazione dello scrittore John Blauer. Quella sera -racconta- decisi di sfogare tutta la mia rabbia, tirando fuori quello che da troppo tempo tenevo dentro e promettendo a me stessa che non avrei più sofferto. Ho reagito, mi sono tolta la maschera, che per me era solo un’illusione di difesa, forse l’ho capito tardi, ma l’ho capito. Non ho più paura di nulla, non mi vergogno di come sono. Da quella sera ho deciso di gridare e rialzarmi, di sorridere e volare, di sognare e decidere, pensando solo alla mia felicità. Donne, non abbiamo bisogno di nessuno, soltanto di noi stesse”.

Il singolo #cipensoioame è stato arrangiato da Manuel Bongiorni presso MBStudio a Piacenza, mentre il videoclip è stato realizzato da Alessandro Pelegatta

Condividi questo Articolo