Sanremo 2020/Fiorello apre la seconda serata del Festival nei panni di Maria De Filippi

Top News

(di Daniele Rossignoli) L’ha fatto. Ieri sera Fiorello aveva promesso che, dopo essersi vestito da don Matteo, se la serata fosse andata bene, per la seconda serata avrebbe vestito i panni di Maria De Filippi: “La serata non è andata bene ma benissimo -ha spiegato Fiorello nascosto dietro le quinte- e quindi l’ho fatto”. A questo punto lo showman ha raggiunto Amadeus sul palco, scendendo le scale con non poche difficoltà a causa delle scarpe da donna, nei panni di Maria De Filippi con tanto di caramella in bocca.

“Me ne sono un po’ pentito -ha spiegato Fiorello- perchè mi sono guardato allo specchio e mi sono detto: non posso, in Eurovisione, uscire così. Una cosa così non l’ho mai fatta -ha aggiunto Fiorello rivolgendosi ad Amadeus- l’ho fatta per te, per mantenere una promessa. Il mio problema è una parola sola ‘Techetechetè’, questa cosa rimarrà per sempre. Ho una famiglia a casa, una moglie, un figlio una madre che era già preoccupata ieri quando mi ha visto vestito da prete, figuriamoci adesso”.

“Sembro Boris Johnson castrato”, ha proseguito Fiorello scatenando le risate di Amadeus. “Non riesco. Barbara D’urso mi inviterà come caso umano insieme al Ken umano”. Poi imitando anche nella voce Maria De Filippi, Fiorello ha proseguito: “pensa vestirsi così e comportarsi con naturalezza. Ora vado a salutare il direttore (di Raiuno ndr). Direttore è d’accordo? La nuova Raiuno è questa”, ha proseguito Fiorello raggiungendo Stefano Coletta in platea.

“Ti rendi conto cosa sto facendo per te?”, ha chiesto ancora Fiorello ad Amadeus prima di congedarsi, chiedendo ad Amadeus, come è da tradizione del Festival nei confronti delle ospiti femminili di poter avere anche lui il mazzo di fiori. Ma prima di lasciare il palco ecco la sorpresa: una telefonata, in diretta, della stessa Maria De Filippi che si è complimentata prima con Amadeus e quindi rivolgendosi a Fiorello gli ha detto: “sei bellissimo, sei ancora più bello”. Prima di chiudere la telefonata Fiore ha chiesto un ultimo favore a Maria De Filippi, dare lei il via alla seconda serata del Festival con lui in playback.

 

 

Condividi questo Articolo