Sanremo 2020/ Achille Lauro, voglio osare con una performace completa

Last Updated: 4 Febbraio 2020By Tags: ,

Senza categoria

“Quello a cui assisterete non sarà più solo l’esecuzione di una semplice canzone: a Sanremo voglio portare quattro storie, quattro forme di omaggio, che rappresentino al meglio ciò che accade durante i miei live. Ho deciso di osare, di azzardare, qualcuno potrà dire che sono pazzo: sono disposto a correre il rischio, certo che chi non comprenderà avrà comunque il mio rispetto. Per tutto il resto… ‘Me ne frego'”. Così Achille Lauro, a poche ore dal debutto al Festival di Sanremo, in una lettera aperta ai suoi fan, annuncia la sua performance e quel che intende proporre dal palco dell’Ariston.

“Amici cari – scrive –  è trascorso un anno ed eccomi di nuovo qui: Sanremo 20.20. Sono successe cosi tante cose che sembra passato molto più tempo! Il mio vivere è in movimento perpetuo. La musica per me è la cosa più importante ed è dalla musica che nasce la mia concezione dell’arte, dello scrivere, del dipingere e dell’utilizzare il mio stesso corpo come una vera e propria opera. Sanremo è il più grande palcoscenico per la canzone, ma nel mio modo di intendere è una grandissima occasione per portare delle performance complete. E oggi voglio mettere a disposizione di quel palcoscenico la mia idea di performance artistica”.

“Il futuro – anticipa – mi vedrà sempre più impegnato in varie forme di arte, senza mai allontanarmi dalla mia prima musa inspiratrice, la musica. Per questo, come ormai è mia abitudine, ho voluto rivolgermi direttamente a voi, mantenendo saldo il nostro legame epistolare, per presentarvi il mio nuovo mondo”. (Mem/IlMohicano)

Condividi questo Articolo