Sarà disponibile da venerdì 31 gennaio su tutte le piattaforme di streaming e nei digital store ‘This is Elodie’ per Island Records (Universal Music Italia), e in formato Cd dal 7 febbraio. Un disco, come spiega la stessa Elodie che “è quello che sono in questo momento. E’ quello che mi piace cantare, ballare o condividere. Potrebbe tranquillamente essere una playlist del mio telefono, anche perché -sottolinea- sono fan di tutti gli ospiti e i produttori con cui ho lavorato”.

In gara al Festival di Sanremo con il brano ‘Andromeda’, prodotto da Dardust e scritto da Mahmood, per Elodie questo album è il disco della consapevolezza, l’espressione in musica di un’artista pienamente ‘dentro’ il proprio tempo, che sa misurarsi con i diversi generi musicali più contemporanei, dal pop al reggae e dall’urban al soul. Molti i featuring presenti in questo progetto musicale da Gemitaiz a Fabri Fibra da Lazza Ernia e Margherita Vicario, e le collaborazioni con produttori come Dardust, Takagi & Ketra, Michele Canova e Big Fish.

Nell’album sono inserite anche hit come ‘Nero Bali’ e ‘Margarita’, entrambi certificati doppio disco di platino e ‘Pensare Male’.

“Sono fortemente orgogliosa e felice -spiega Elodie- ora spero che possa piacere alle persone ed è per questo che ho scelto il titolo ‘Thi is Elodie’, perché oggi mi ripresento al pubblico così, oggi sono questa ed è come se fosse il mio primo disco”.

L’album è stato anticipato da ‘Non è la fine’ e da ‘Mal Di Testa’. Il primo brano, realizzato in collaborazione con Gemitaiz, è stato pubblicato il 9 gennaio. Il 24 gennaio, è stata la data di release del secondo, titolo feat. Fabri Fibra e prodotto da Neffa. Contemporaneamente, è stato reso disponibile anche il video ufficiale. In netto anticipo rispetto alle regole convenzionali della discografia, quasi un mese prima della pubblicazione del disco, è stata annunciata la tracklist. La cover dell’album è stata scattata da Attilio Cusani.

A partire da lunedì 10 febbraioElodie incontrerà i fan e firmerà le copie dell’album

10/02 ore 16 Milano Mondadori Duomo

13/02 ore 15 Lecce Feltrinelli di Via Templari, 9

13/02 ore 18 Bari Feltrinelli di Via Melo, 119

14/02 ore 16 Napoli Feltrinelli Stazione Centrale Piazza Garibaldi

15/02 ore 16 Roma Feltrinelli Via Giovanni Giolitti, 263

Ad aprile per Elodie due date live, prodotte da Vivo Concerti, durante le quali porterà sul palco tutte le canzoni contenute nel nuovo disco tra hit e nuovi brani:

16 aprile Milano Santeria Toscana 31

18 aprile Roma Teatro Centrale

(Redazione/IlMohicano)