Con ‘Brittish’ Alex Britti gioca con le parole con Salmo e Dj Gengis

Senza categoria

‘Brittish’ è il nuovo singolo di Alex Britti, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali prodotto da Salmo&DjGengis, su etichetta It.Pop (distr Artist First.). Si tratta di un brano ironico che parla un linguaggio attuale.  “A me la musica piace fatta bene e Salmo -sottolinea Alex Britti- nel mondo del rap è uno dei numeri uno e reciprocamente ci stimiamo molto. Da sempre amo confrontarmi con i vari generi musicali”.
“Il tutto nasce una sera in Sardegna -racconta Britti- ci siamo incontrati e chiaramente abbiamo concluso la serata con una jam. Abbiamo iniziato a giocare con le parole ed è nato il titolo del singolo che prelude un nuovo album. Salmo e DJ.Gengis, mentre registravamo continuavano a dirmi ‘quanto c***o sei Britti’, rifacendosi ad una strofa del singolo tormentone  ‘British’ della Dark Polo Gang e a qual punto anch’io, ho iniziato a giocare con questa frase”.
“La dicevo ridendo -continua Britti- ma con il massimo rispetto della citazione, per me positiva, perché questo tormentone della D.P.G. li ha portati a diventare un fenomeno anche nel canale sociale. Ad un certo punto Salmo tira fuori un suo beat ed intorno a questo abbiamo iniziato a lavorare ed in tarda serata è nato ‘Brittish'”.
Ad accompagnare il singolo anche un videoclip girato in varie location: una giornata super divertente, piena di risate e di balli, all’insegna della gioia della spensieratezza. Il video inizia con la partecipazione di Toni Effe, e questo  proprio per rendere omaggio al loro tormentone. Un video dinamico che farà sorridere con un Alex Britti come non si è mai visto fino ad oggi.
Photo credit: Fabrizio Cestari
(Redazione/IlMohicano)

Condividi questo Articolo