Per festeggiare i suoi ‘primi’ quarant’anni di carriera Piero Pelù si regala prima la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo con il brano ‘Gigante’ poi un nuovo album, ‘Pugili fragili’ (Sony Legacy), in uscita il 21 febbraio. Si tratta del ventesimo lavoro in studio tra Litfiba e Pelù solista e sarà disponibile in pre-order da venerdì 31 gennaio.

Arrangiato e prodotto da Piero Pelù e Luca Chiaravalli, il brano ‘Gigante’ è una cavalcata rock ed elettronica, dedicata a chi arriva al mondo per la prima volta, ed in particolare ai suoi nipotini, ma anche chi lotta per rinascere ad una nuova vita, liberandosi dalle catene di un passato difficile come i ragazzi e le ragazze dei carceri minorili di Nisida e di tutta Italia.

Giovedì 6 febbraio, in occasione della serata speciale per i 70 anni del Festival, Pelù porterà sul palco una sua versione di ‘Cuore Matto’, presentato al festival nel 1967 dalla coppia Little Tony-Mario Zelinotti. A dirigere l’orchestra per Piero Pelù sarà Luca Chiaravalli. Sul palco dell’Ariston Pelù indosserà abiti di Tom Rebl e accessori di Manuel Bozzi.

Photo credit: Riccardo Bagnoli

(Redazione/IlMohicano)